Cittadini della Città di Collegno: proponenti delle idee progetto e votanti/decisiori ultimi dei progetti da realizzare nella Città.

Sindaco Francesco Casciano e Assessore al Bilancio Antonio Garruto che nell'ambito del Piano Strategico Partecipato Comunale hanno deciso di avviare una prima esperienza di Bilancio Partecipato. Dirigente del Settore Finanze Mariassunta Petrozzino.

Ufficio Animazione Civica: cura la relazione diretta con i cittadini e i Comitati di Quartiere e tutto il  processo di empowerment.

Comitati di Quartiere: attori capillari sul territorio che svolgo funzione di promozione e facilitazione con i cittadini del singoli quartieri.

Università degli Studi di Torino dipartimento di Management: ha accompagnato lo sviluppo del progetto grazie alla collaborazione dei docenti Rainero e due borsisti di ricerca.

Gruppo di Lavoro Bilancio Partecipato: costituito da un funzionario dell'Ufficio Animazione Civica, un referente per ogni Comitato di Quartiere, i due borsisti del Dipartimento di Management e Carlo Gai e i mediatori socio-culturali di empowerment. 


Informativa breve per cookies