Street Art


 
immagine del logo del bado street art
 
 

Il Comune di Collegno, nell’ambito del progetto "Collegno  SI-Cura", ha attivato un bando Internazionale di Street Art con l'obiettivo di individuare tre artisti o tre collettivi di artisti che propongano tre soluzioni in grado di valorizzare gli edifici messi a bando e coordinare tre workshop con la cittadinanza.

Consulta il bando

Il 14 novembre 2018 una giura di esperti ed una giuria di territorio sono andati ad individuare i 3 progetti vincitori. Scarica l'allegato per vedere le proposte artistiche che verranno realizzate sulle grandi facciate dei condomini di corso Francia 39, 73 e 16: 

 
Street art con sindacostreet art avviostreet art bombolettestreet art corso Francia
street art muro street art poste
 

Foto: Alice Massano 

 
 
 
 
 

Per informazioni: 
Tel: +39 011 4015876
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sottoattacco


 
 
foto incontro sottoattacco
 
 
 

#SOTTOATTACCO:  

COME NASCE IL “VENTISETTE”, UNA STORIA LUNGA UN ANNO

 
 

Una mattina ti svegli e scopri che il muro di fronte a casa tua è stato invaso dai “tag”. Oppure che un'intera scuola è stata interamente ricoperta di scritte. Succede poi la stessa cosa alla saracinesca della panetteria, al portone di casa.Storie di vandalismo simili in tutta Italia. A Collegno, le tag diventano un’occasione di incontro. Ogni “27” del mese, facendo il verso al simbolo della crew che più di tutte ha preso di mira la città. Per un anno è successo di tutto: interviste, retake, confronti, report fotografici. Incontri con i cittadini, con i giovani, i politici, le Forze dell’ordine, con i commercianti, con i movimenti retaker di tutta Italia.

 
 
 
 
 

Accadeva nel 2017. Le tag non sono certo scomparse, ma un modo diverso di vivere la città e sentirsela propria, quella è rimasta. Qui di seguito, il racconto mese per mese:

 
 

immagine logo COLLEGNO SI CURA
 
 

 

Il Comune di Collegno, nell'ambito del bando per la Riqualificazione Urbana e la Sicurezza delle Periferie della Città Metropolitana - Collegno si-cura, ha deciso di avviare un ciclo di consultazioni cittadine in merito alla riqualificazione urbana.

 

Info: 
Animazione Civica 
+39 0114015876
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sottocategorie

Informativa breve per cookies